Do You Speak Chioggiotto?

Biennale di arte contemporanea della Versilia, vince la chioggiotta Clara Quaresima

Scritto da il 5 luglio 2019 alle 23:07
clara quaresima con i quadri

Si è svolta nei giorni scorsi in Versilia la terza Biennale d’arte contemporanea, ospitata a Villa Gori e promossa da Artexpertise. Hanno partecipato artisti fotografi, pittori, scultori, digital e performers provenienti da ogni parte del mondo. La vincitrice di questa edizione è stata la chioggiotta Clara Quaresima. 

Spiega l’organizzazione dell’evento il motivo della scelta: “Annie Rodrigue, giudice della Biennale, ha scelto questa artista per gli interessanti contrasti cromatici, la texture e la tecnica usata, e il particolare uso della “grattage art” che ha reso l’opera originale e dotata di un nuovo tipo di bellezza”.

Clara Quaresima fa parte del gruppo di artisti che espongono in maniera permanente ad Artexpertise di Firenze. Con loro ha partecipato anche a fiere internazionali a Parigi (ottobre 2018) e Innsbruck (gennaio 2019).

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *