Do You Speak Chioggiotto?

Vela, test olimpico per le olimpiadi di Tokyo, Silvia Zennaro nella squadra azzurra

Scritto da il 24 giugno 2019 alle 21:06
64803203_10219305674928548_4122625522725289984_o

Silvia Zennaro, la prima atleta chioggiotta a partecipare ad una olimpiade, coltiva il sogno di rinnovare questa esperienza all’appuntamento dei giochi di Tokyo, e la strada è iniziata nel miglior modo possibile. In queste ore la Direzione Tecnica della Federazione Italiana di Vela ha svelato la composizione della squadra azzurra che parteciperà al Test Event Olimpico Ready Steady Tokyo in programma a Enoshima dal 15 al 22 agosto. La FIV ha confermato la partecipazione in tutte le classi già qualificate per i Giochi di Tokyo 2020. Soddisfazione in città per la convocazione di Silvia Zennaro (SV Guardia di Finanza) nel Singolo Femminile Laser Radial insieme a Carolina Albano (RYCC Savoia).

Una chiamata che non significa ancora certezza di partecipazione alle olimpiadi, ma sicuramente è la strada giusta per arrivarci.
Michele Marchesini, Direttore Tecnico FIV: “Si è chiusa con la finale di Coppa del Mondo di Marsiglia di due settimane fa la fase valutativa per la definizione della squadra al Test Event Ready Steady Tokyo. Andiamo a Enoshima con un team solido, soprattutto in alcune classi, e siamo consapevoli dell’importanza dell’appuntamento. Da ora si inizia a giocare a carte scoperte. Non è la prima trasferta che facciamo in Giappone ma questa ha naturalmente un significato particolare, si tratta di una regata ufficiale in flotte di dimensioni Olimpiche, sul campo di regata e nelle date delle Olimpiadi.

Come Squadra, puntiamo a confermare i risultati di alto livello dello scorso anno. Avere la possibilità e il privilegio di scendere in acqua con due equipaggi in quattro classi sulle sei tra quelle che faranno la trasferta è molto utile, sia per avere conferme sul feeling dei singoli componenti della Squadra con eventi clou e con le acqua Giapponesi, sia per integrare in maniera più completa le conoscenze del campo di regata Olimpico.”

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *