Do You Speak Chioggiotto?

Regione Veneto, 4 milioni per l’Ater di Venezia. Progetto da 70.000 euro a Chioggia

Scritto da il 12 giugno 2019 alle 19:06
casa popolare

Quasi 4 milioni di euro dalla regione Veneto ad Ater Venezia grazie al bando sul recupero degli alloggi pubblici. Il finanziamento, che è il più alto del Veneto è stato ottenuto grazie a progetti che prevedono l’efficientamento energetico e il superamento delle barriere architettoniche.

Parte della cifra sarà destinata ad un intervento a Chioggia, per la riqualificazione energetica di un edificio in cui si trovano 40 alloggi Ater. Previsto l’isolamento termico all’edificio con “cappotto” esterno, superamento delle barriere architettoniche con adeguamento degli ascensori, manutenzione straordinaria alle parti comuni, sostituzione impianto di distribuzione gas e dei serramenti. Il finanziamento regionale ammonta a 70.361,61. Le caratteristiche di isolamento termico saranno migliorate anche dalla sostituzione dei vecchi serramenti con quelli nuovi e saranno adeguati gli impianti termici.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *