Do You Speak Chioggiotto?

In un nuovo libro la storia di Chioggia

Scritto da il 3 giugno 2019 alle 18:06
chioggia

“Storia di Chioggia. Dalle origini ai giorni nostri” è il nuovo libro del giornalista Pierluigi Rizziato.

Il libro verrà presentato ufficialmente giovedì 6 giugno ore 18 a Chioggia (Sala dei Lampadari, Municipio) alla presenza del sindaco Alessandro Ferro e l’assessore Luciano Frizziero.

Coordina Roberto Perini, giornalista.


“Storia di Chioggia” racconta la storia completa della “Piccola Venezia”, tra antiche migrazioni e battaglie, economia e commerci; ma anche cultura e arte, e il bel vivere, i palazzi, le chiese e le sue spiagge. Una passeggiata lungo i secoli, a sbirciare la vita dei chioggiotti, le loro abitudini, ciò che è accaduto a questa terra e a questo mare, e poi godere dell’atmosfera delle calli, apprezzare la tranquillità delle fondamenta lungo i canali, guardare i barconi allontanarsi verso la laguna, ascoltare le chiacchiere dei pescatori, andare tra gli scorci più belli e gli angoli più caratteristici, di ieri e di oggi, fino a Sottomarina e alla sua spiaggia dove il mare continua a parlarci di storie antiche e moderne.


storia di chioggia

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *