Do You Speak Chioggiotto?

CELiBRI presenta “La Logica della Mantide”, il libro d’esordio di Pierluca Donin

Scritto da il 5 giugno 2019 alle 18:06
donin

La Logica della Mantide, romanzo d’esordio di Pierluca Donin, sarà presentato nell’ambito della rassegna CELiBRI sabato 8 Giugno, ore 18.00, presso il giardino di Palazzo Grassi a Chioggia (Fondamenta Canal Vena, 1282).

Il manoscritto ha ispirato l’acclamato spettacolo “L’idea di ucciderti”, scritto e diretto da Giancarlo Marinelli con Caterina Murino e Fabio Sartor.

Nelle pagine di questo libro- racconta l’autore- non si vuole ribaltare l’idea di femminicidio, né tanto meno riferire la storia di un maschicidio. In questo manoscritto un individuo prende voce e racconta.


“Questo è un libro scritto da un uomo innamorato irrimediabilmente delle donne, delle madri, delle mogli, delle figlie, che, proprio per difenderle, non si sottrae a lottare con le armi della civiltà contro chi indossa la maschera di quei ruoli, di quei sacri archetipi, per depredare, offendere, uccidere l’amore attraverso l’amore”.

Ingresso libero.


pierluca donin

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *