Do You Speak Chioggiotto?

Alessandro Pugiotto tra i 40 fumettisti veneti alla Mostra dei Mostri

Scritto da il 11 giugno 2019 alle 10:06
alessandro pugiotto disegnatore

40 fumettisti veneti nella Mostra di Mostri inaugurata lo scorso 27 giugno a Piombino Dese (PD), presso il Circolo Spazio Estetico.

La mostra è organizzata da “I fumetti del Dese” ed è curata da Valentino Villanova, disegnatore professionista che racconta: “In genere, quando si pensa al fumetto le persone hanno in mente personaggi come Tex Willer e Topolino, ma in mezzo c’è tutto un universo sconosciuto. Abbiamo concepito una “Mostra di Mostri” intesi in tutte le loro sfaccettature, dalla classica rappresentazione, ormai entrata a far parte dell’immaginario collettivo, ai mostri della porta accanto, che gli autori hanno riprodotto affrontando tematiche sociali delicate. Lo scopo è far conoscere gli artisti al pubblico e porre l’attenzione sulla Nona Arte come forma attuale di comunicazione a tutte le realtà produttive del territorio.”

Tra i partecipanti, c’è anche il disegnatore chioggiotto Alessandro Pugiotto con 6 illustrazioni. Pugiotto ha interpretato il tema “mostri” come rappresentazione delle peggiori inclinazioni dell’essere umano: Stalking, Sessismo, Inquinamento, Stupro e Super Io.

Accanto al giovane chioggiotto, altri illustratori emergenti e molti professionisti che lavorano in ambito nazionale e internazionale.


INFO

La mostra sarà aperta il 15-16-22-23-29 e 30 giugno. INGRESSO GRATUITO.


Sotto, le illustrazioni di Alessandro Pugiotto


 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *