Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia e Rosolina ospitano i migliori talenti del volley femminile under 14 per assegnare il titolo nazionale

Scritto da il 9 maggio 2019 alle 22:05
sdr

Arriveranno a Chioggia  la prossima settimana, dal 14 al 19 maggio, i migliori talenti del volley femminile under 14, per le finali nazionali di categoria.

28 squadre in totale, divise in due fasi, per un totale di 450 atleti e tecnici coinvolti ed un seguito complessivo che dovrebbe portare in città oltre 2000 persone, che alloggeranno in 13 hotel convenzionati. La macchina organizzativa è stata messa in moto più di due mesi fa e vede protagonista oltre alla Fipav anche l’amministrazione comunale e la Regione Veneto, con il supporto tecnico delle società Volley Clodia Femminile, Asd Valli Calcio a 5 e Project Star Volley.

Si giocherà in quattro impianti disseminati tra Chioggia e Rosolina: la palestra “Merlin” di Sottomarina, la palestra di via Pascolon a Valli, il palazzetto di Rosolina e, naturalmente, il palasport “Giuseppe Veronese” a Chioggia, dove si disputerà la finalissima domenica 19 maggio alle 11 del mattino.

La manifestazione vede una prima fase dove parteciperanno 16 squadre suddivise in 4 gironi. Le vincenti di ogni girone accederanno alla fase finale dove incontreranno le 12 squadre vincitrici delle fase regionali. Anche in questo caso altri 4 gironi da 4 squadre e poi a seguire le gare ad eliminazione dirette fino alla finalissima.

Il Veneto sarà rappresentato da tre squadre: la Polisportiva Torri di Vicenza, quindi Pool Volley San Donà di Piave e la squadra di casa del Volley Clodia Femminile, entrambe dalla provincia di Venezia.

“Mi rende molto orgoglioso – commenta Giancarlo Vianello, presidente del comitato provinciale veneziano – , oltre ad ospitare un evento del genere, avere in gioco due squadre del nostro comitato: il San Donà ed il Volley Clodia, di cui tra l’altro sono presidente. E non capita tutti i giorni poi che la squadra che ospita le fasi finali sia anche in gioco per il titolo. Vorrà dire che le ragazze del Volley Clodia giocando in casa avranno degli stimoli in più”.

Le finali si potranno seguire in diretta streaming nel portale www.finalivolleycrai.it

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *