Do You Speak Chioggiotto?

Area verde a Punta Poli, i residenti chiedono interventi

Scritto da il 21 maggio 2019 alle 13:05
IMG_20190510_180819

Interventi urgenti per la piccola area verde di Punta Poli, la richiesta è stata fatta da alcune famiglie del posto sottoscrivendo e protocollando una lettera al Comune di Chioggia. Promotrice dell’iniziativa è Laura Doria attivista chioggiotta attenta al verde cittadino. La lettera oltre ad esporre varie criticità del quartiere, segnala anche lo stato di degrado in cui versa una piccola area verde interna alla rotatoria dove in passato erano state posizionate alcune giostrine.

La situazione attuale è che non ci sono più giostrine utilizzabili: un’altalena è stata rimossa, alcuni giochi a molla giacciono arruginiti ed inutilizzabili e la fontanella non funziona. Anche la recinzione è da sistemare con vari elementi vetusti e distrutti, con ferramenta sporgente e arrugginita, con una generale condizione di mancanza di sicurezza.
Il piccolo giardino è frequentato giornalmente da diversi bambini, trattandosi dell’unico spazio che hanno a disposizione le famiglie residenti.

Ieri mattina l’Assessore ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo, ha accolto una delegazione di cittadini, rassicurando per prima cosa la doverosa messa in sicurezza della piccola area verde e promettendo la possibile installazione in futuro di nuove attrezzature ludiche grazie allo sblocco del cosiddetto “tesoretto”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *