Do You Speak Chioggiotto?

360 studenti di Chioggia alla scoperta della vela

Scritto da il 20 maggio 2019 alle 12:05
b48120fc-445d-4f84-a79f-cbbbc205edf7

Prenderà il via martedì 21 maggio la nuova edizione di ChioggiaVela Junior, il progetto realizzato dal Circolo Nautico Chioggia per far conoscere la cultura velica e nautica in genere ai giovanissimi della città. Saranno ben 360 gli studenti delle scuole primarie del Comune di Chioggia che parteciperanno all’iniziativa.

Grazie al coinvolgimento degli istruttori federali del Circolo Nautico Chioggia, figure professionalmente qualificate, gli alunni delle classi terze, quarte e quinte avranno così la possibilità di ricevere alcune importanti nozioni riguardo lo sport velico. Le prove in mare saranno precedute da una lezione teorica in classe e concluse con un open day finale presso la sede del sodalizio sportivo, dove i ragazzi avranno la possibilità di ritirare il materiale didattico della Federazione Italiana Vela e potranno prendere visione della sede del Circolo Nautico Chioggia, dove eventualmente frequentare un corso completo di scuola vela durante l’estate.

“ChioggiaVela Junior è un progetto vitale per la nostra scuola di vela – spiega il direttore sportivo del Circolo Nautico Chioggia Corrado Perini – ma anche per mantenere vivo l’interesse e la passione per il mare e per la vela tra i giovanissimi del territorio, ci fa piacere che anche quest’anno la risposta delle scuole sia stata importante“.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *