Do You Speak Chioggiotto?

Commercio itinerante in spiaggia, solo 18 gli autorizzati

Scritto da il 16 aprile 2019 alle 15:04
commercio_abusivo

Saranno 18 le autorizzazione di commercio itinerante concesse dall’amministrazione locale nel 2019, di cui 12 nel settore alimentare e solo 6 non alimentare. Erano 23 nel 2017. Lo ha annunciato l’assessore al commercio Genny Cavazzana intervistata da Gianni Nardo su Radio BCS.

Tutte le attività saranno dotate, come già accaduto lo scorso anno, di appositi cartelli per renderle riconoscibili. Circa il problema dell’abusivismo diffuso sul litorale il sindaco ha incontrato nei giorni scorsi il Prefetto chiedendo naturalmente più controlli possibili, in particolare nei momenti centrali della stagione estiva (luglio e agosto), con operazioni interforze in grado di operare in maniera efficace. Il sindaco ha anche spiegato il motivo per cui si evitano controlli solo di polizia municipale, che risulterebbero particolarmente rischiosi perchè fatti con un numero di persone esiguo.

Già negli anni scorsi si è visto che ci possono essere reazioni anche violente da parte dei controllati e se non si è in numero congruo e con le giuste dotazioni e competenze, si rischia l’incolumità dell’operatore. Il sindaco ha sottolineato anche i numeri relativi alla merce sequestrata che sono in continua crescita, segno non solo di un impegno sempre maggiore ma anche di operazioni sempre più incisive.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *