Do You Speak Chioggiotto?

Sabato a Chioggia Tosca con “Appunti musicali dal mondo”

Scritto da il 27 marzo 2019 alle 18:03
concerto TOSCA auditorium foto di FEDERICA DI BENEDETTO-247 media

Sabato 30 marzo, all’Auditorium San Nicolò di Chioggia, arriva la cantante Tosca con “Appunti musicali dal mondo”; un viaggio acustico attorno alla Terra.

Insieme a Tosca sul palco grandi maestri polistrumentisti come Giovanna Famulari al pianoforte e violoncello, Massimo De Lorenzi alle chitarre e le giovanissime e talentuose sorelle Alessia e Fabia Salvucci, rispettivamente alle percussioni e ai cori.

Tosca- voce
Giovanna Famulari – pianoforte e violoncello
Massimo De Lorenzi – chitarre
Fabia Salvucci – percussioni e voce
Alessia Salvucci – percussioni


“La mia non è una ricerca filologica, ma una ricerca per affinità artistica dove posso affondare anche le mie radici. È un’avventura nelle molte anime della canzone. Ho scelto brani tra i viaggi che abitualmente faccio due o tre volte all’anno e quelli virtuali che ho compiuto in quasi venti anni di teatro e canzone. Mi sono fatta guidare dall’istinto, dalla bellezza delle canzoni che trovavo e che portavo via con me. Tutto questo materiale andrà poi in giro all’estero, dove incontrerò nuovi artisti residenti a Lisbona, Parigi, Rio, San Paolo, e diventerà un documentario per Rai Cinema”.

Il concerto è organizzato dall’Associazione Lirico Musicale Clodiense in collaborazione con Veneto Jazz, nell’ambito della XXVII Rassegna Concertistica di Chioggia.


INFO

Biglietti: intero 17 euro, ridotto 15.
Riduzioni studenti fino a 25 anni, possessori Carta d’Argento, iscritti Cral, nuclei familiari, possessori Carta Cultura.

Prevendita: geticket.it
Biglietti disponibili anche all’Auditorium un’ora prima dell’inizio del concerto.

Informazioni:
Associazione Lirico Musicale Clodiense
+39 347 4967557 / +39 327 3324469
Veneto Jazz – jazz@venetojazz.com – mob. (+39) 366.2700299 – www.venetojazz.com

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *