Do You Speak Chioggiotto?

Mose, navi e legge speciale: giovedì la commissione Ambiente a Venezia

Scritto da il 26 marzo 2019 alle 15:03
Mose Venezia

La  commissione Ambiente della Camera sarà a Venezia giovedì, lo annuncia l’onorevole veneziano del Pd, Nicola Pellicani, che ne è membro. La visita è particolarmente attesa, anche per far ripartire i lavori del Mose. Il programma prevede la visita ai cantieri di Treporti con il provveditore alle Opere Pubbliche e i commissari del Consorzio Venezia Nuova, e nel pomeriggio l’incontro in prefettura e le audizioni con i sindaci di Venezia e Chioggia, la Regione, Confindustria, il Porto e le organizzazioni sindacali.

Spiega Pellicani: «I cantieri giunti al 94 per cento sono fermi da oltre un anno. Dovevano essere ultimati entro il 31 dicembre 2018, così l’intero sistema di opere poteva essere definitivamente consegnato il 31 dicembre 2021, ma i lavori restano in stallo e non procedono. Inoltre ho messo in luce le altre criticità di quest’opera ciclopica, relative agli interventi di manutenzione e gestione del sistema Mose. Ritengo che la visita della commissione sia molto importante per dare modo di verificare da vicino i problemi di quest’opera, già costata alla collettività oltre 5,5 miliardi, che rischia di diventare la più grande incompiuta d’Europa».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *