Do You Speak Chioggiotto?

Giornata della donna, in Auditorium va in scena “La Foto”

Scritto da il 8 marzo 2019 alle 13:03
festa-della-donna-origini-storia-8-marzo-perché

L’amministrazione comunale ha predisposto un ricco calendario in occasione della festa della donna. In particolare oggi Venerdì 8 marzo alle 17.30 presso la sala conferenze del Museo Civico c’è l’incontro a cura dell’Associazione Insieme ArTe Amare Chioggia su “Olympe De Gouges”, la drammaturga e attivista francese che visse durante la rivoluzione francese.

La serata in Auditorium San Nicolò, a partire dalle 20.45, è particolarmente ricca: va in scena la rappresentazione teatrale dal titolo “La Foto” a cura del Teatro delle Ortiche con Cristina Maffia, Caterina Riccomini e Daniela Zangara, per la regia di Vittorio Attene. “La Foto” è una toccante storia di tre donne nella Padova sconvolta dalla Prima Guerra mondiale. Durante il grande conflitto tre sorelle combattono la loro guerra “interna”: tre punti di vista, tre modi di intenderla, tre destini che s’intrecciano tra illusioni, speranze, angosce di un popolo, soprattutto femminile. Una cosa è certa: niente sarà più come prima! Alla serata sono presenti le operatrici del Centro Antiviolenza Civico Donna e lo spettacolo è introdotto da una presentazione poetica a cura di Mery Nordio e Anna Sambo. Ingresso gratuito.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *