Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia Kart riapre a tempo di record dopo l’incendio

Scritto da il 15 marzo 2019 alle 13:03
chioggia kart

Riapertura a tempo di record per il kartodromo “Chioggia Kart”, il cui capannone, con 19 kart che stavano all’interno, è stato devastato il 26 febbraio scorso da un incendio doloso.

I proprietari dell’impianto, Nicola Baldan e la moglie Martina Zagato, grazie anche alla solidarietà della gente, sono riusciti a rimettersi in pista in poco più di 10 giorni, con l’intera flotta di kart completamente rinnovata.

“E’ stato brutto – racconta Nicola Baldan-, una di quelle cose che ti porti dentro a lungo: anni di duro lavoro andati in fumo in un attimo, senza un valido motivo. E’ stato un colpo duro. Io e mia moglie Martina, che è l’altra metà di questo progetto, non credevamo di meritarlo. Pensavo fosse finita e invece è stato l’inizio di una storia bellissima. Fin da subito si sono moltiplicate le telefonate e i messaggi di amici, clienti, conoscenti, semplici persone e tanti proprietari di kartodromi. Ho sentito con me tutta Chioggia. In soli 10 giorni siamo passati da un incendio vigliacco al riaprire, è stato straordinario, ma soprattutto è stato magnifico vedere l’aiuto concreto, nei fatti e non solo a parole, di tanti amici. Il primo grazie va alle forze dell’ordine per la costante vicinanza e per il lavoro che tutt’oggi stanno portando avanti. Un immenso grazie va poi a Giancarlo Tinini, patron della CRG, che ci ha fornito subito e in maniera totalmente gratuita una nuova flotta di kart per ricominciare. E poi c’è l’aiuto di tanti singoli a cui non smetteremo mai di dire grazie. La cosa più importante è che ci siamo, siamo tornati. Ci vorrà un po’ di tempo per risistemare tutto ma non molliamo, questa domenica tornano le gare endurance con la due ore di Chioggia Kart e anche tutti gli altri progetti che abbiamo in mente sono sulla rampa di lancio. Noi siamo Chioggia Kart perché Chioggia Kart siete voi!”

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *