Do You Speak Chioggiotto?

Ripascimento all’Isola Verde entro maggio

Scritto da il 20 febbraio 2019 alle 19:02
ripascimento spiaggia

La Regione del Veneto, che ha competenza per le attività di ripascimento, ha comunicato che entro maggio 2019 eseguirà le operazioni all’Isola Verde, la zona più colpita dal maltempo di fine ottobre. La notizia è stata comunicata ieri al Vicesindaco Marco Veronese che assieme ai rappresentanti delle associazioni di categoria delle spiagge Ascot, Gebis e Cisa Camping, ha avuto un incontro presso la sede della Regione del Veneto sul tema.

“All’Isola Verde – aggiunge Veronese – verranno ripristinati 30 mila metri cubi di sabbia, per una spesa di 600 mila euro.  La Regione stanzierà per il ripascimento all’Isola Verde ulteriori 2 milioni di euro dai fondi dell’alluvione entro l’inverno  del 2020”. La delegazione chioggiotta ha chiesto anche di ripristinare il milione di euro destinato al litorale sud di Sottomarina, come annunciato dalla stessa Regione lo scorso 14 novembre a Eraclea in occasione della “Conferenza dei Sindaci del Litorale Veneto”.

“Ho inoltre sollecitato – scrive il vicesindaco Veronese in una nota – il collaudo delle dighe soffolte a Sottomarina, per essere informati sulla loro effettiva efficacia per la difesa del litorale: i lavori erano stati effettuati dall’allora Consorzio Venezia nuova, ora Provveditorato OO.PP. Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, che dovrebbe consegnare le opere alla Regione”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *