Do You Speak Chioggiotto?

Mercoledì il convegno ‘Emozioni ed educazione: la sicurezza e la fiducia alla base del benessere nella relazione con i nostri figli’

Scritto da il 26 febbraio 2019 alle 20:02
young

La cooperativa Titoli Minori, in collaborazione con il SerD dell’ aulss 3 di Chioggia, vi invita al Convegno ‘Emozioni ed educazione: la sicurezza e la fiducia alla base del benessere nella relazione con i nostri figli’, che si terrà mercoledi 27 febbraio 2019, alle 17.30, presso il teatro della scuola P.E. Venturini a Sottomarina, in via P.E. Venturini 35.

Da anni l’equipe di prevenzione della Cooperativa Titoli Minori entra nelle scuole insieme agli operatori del SerD per incontrare i ragazzi e insieme riflettere su temi legati al rischio dipendenza.

Il convegno sarà un’occasione per incontrare anche i genitori, adulti, educatori, insegnanti che affiancano i ragazzi e per offrire un momento di riflessione sulla qualità delle relazioni d’amore nella vita. Le ultime acquisizioni delle neuroscienze indicano come il mondo emotivo guida le nostre scelte, la nostra vita e quindi la qualità delle relazioni. Alcune ricerche definiscono le emozioni la radice della coscienza. E’ quindi necessario che noi adulti riflettiamo sulla consapevolezza del nostro mondo emotivo per vivere ogni giorno la sfida educativa con i nostri figli e ragazzi.

Ancora una volta Titoli Minori si mette in rete e insieme ad altri professionisti e offre spunti di riflessione e opportunità sempre per il bene dei ragazzi.


La partecipazione è gratuita e aperta alla cittadinanza.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *