Do You Speak Chioggiotto?

Mercato, spostati 6 banchi. Migliora la convivenza con i pubblici esercizi

Scritto da il 6 febbraio 2019 alle 13:02
dav

Un mercato più fruibile e ordinato e allo stesso tempo promuovere la coesistenza con le attività economiche in Corso del Popolo questo l’obiettivo dell’amministrazione cittadina che con una recente deliberazione di giunta ha approvato la modifica della dislocazione di alcuni posteggi del mercato settimanale del giovedì in Corso del Popolo a Chioggia.

«Era necessario rivedere alcuni spazi del mercato settimanale – spiega l’Assessore al Commercio e alle Attività Economiche e Produttive Genny Cavazzana – nell’ottica di una maggiore sicurezza e della compatibilità con i plateatici dei pubblici esercizi. Le variazioni, adottate una volta acquisiti anche i pareri delle rappresentanze locali delle associazioni degli ambulanti, coinvolgono una dozzina di plateatici e sei banchi, che verranno traslati e/o spostati, ma senza alterare l’impianto originario del mercato.

Gli interventi, che permettono inoltre di alleggerire la pressione sul lato dei portici, per facilitare l’interscambio tra mercato e sistema commerciale, sono i primi segnali concreti di un percorso di miglioria generale del centro storico».

Le misurazioni e i rilievi sono stati effettuati dal Servizio Polizia Commerciale e dal Servizio Commercio S.U.A.P., al fine di verificare eventuali situazioni di criticità e la possibile coesistenza tra posteggi del mercato ed occupazione di spazi di area pubblica per la posa dei tavoli e sedie da parte dei pubblici esercizi insistenti nell’area interessata. Il personale ha ricostruito le distanze di sicurezza tra i banchi, modificate nell’evoluzione nel tempo delle strutture di vendita utilizzate e dall’alternanza degli operatori, in modo da garantire interventi più immediati per i mezzi di soccorso, ma anche un maggior comfort per lo shopping. Si prevede che le modifiche saranno attuate a partire dalle prossime settimane.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *