Do You Speak Chioggiotto?

Comitato No Gpl, al Don Bosco un film sulla tragedia di Viareggio

Scritto da il 8 febbraio 2019 alle 13:02
fil su viareggio

Continuano le iniziative del comitato No Gpl per tenere alta l’attenzione sulla pericolosità di un deposito di Gpl come quello in costruzione a Val da Rio, a ridosso del centro abitato e di alcune scuole. Questa sera – venerdì 8 febbraio, dalle ore 20.30 – al cinema Don Bosco ci sarà la proiezione di una pellicola con in primo piano la strage che il 29 giugno 2009 colpì la città di Viareggio.

Si tratta del “Sole sulla pelle”, per la regia di Massimo Bondielli: il film tratta della battaglia per la giustizia affrontata da Marco Piagentini, uno dei sopravvissuti, assieme all’associazione Il Mondo che Vorrei.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *