Do You Speak Chioggiotto?

Mercato dell’auto, nella provincia di Venezia è più 3,79%

Scritto da il 11 gennaio 2019 alle 14:01
automotive chioggia

Cresce il mercato dell’auto nella provincia di Venezia, nel 2018 i volumi di vendita sono aumentati del 3,79%. In Veneto solo tre province su sette fanno registrare un aumento, oltre a Venezia cresce Vicenza (+9,72%) e Belluno addirittura in doppia cifra (+15,09%).
L’elettrico, l’ibrido e il plu-in cominciano a compiere i primi passi in avanti, ancora troppo timidi però a causa dei costi, a fronte però di una diminuzione nel settore dei diesel.
Calano le immatricolazioni invece nella provincia di Treviso (-6,28%) e, in modo più contenuto, in quelle di Padova (-4,38%), Rovigo (-3,58%) e Verona (-0,81%). La somma dei risultati restituisce un quadro regionale in timidissima ripresa, che sfiora l’1% e si blocca nuovamente a partire da settembre.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *