Do You Speak Chioggiotto?

Medica Valli vi invita a Yule, il Solstizio d’inverno

Scritto da il 13 dicembre 2018 alle 13:12
albero_natale

Venerdì 21 dicembre il solstizio d’inverno. Per l’occasione, presso Medica Valli si terrà un evento tenuto da Rosi Boscolo Pagan, master Reiki e operatore olistico, che spiegherà cos’è il solstizio d’inverno attraverso una meditazione speciale con oli e rami di vischio. Verranno bruciate delle essenze e i partecipanti porteranno a casa l’alberello solstiziale, dove verranno appesi i propri pensieri e desideri per l’anno che verrà.


YULE: è il momento in cui le ore del giorno sono le più brevi dell’anno, e ovviamente, vi è la notte più lunga. Nelle tradizioni celtica e  precristiana, Yule era la festa del solstizio d’inverno e rappresenta uno degli otto giorni solari.

Il solstizio d’inverno è la notte più lunga dell’anno, ma da questa data in poi a poco a poco le giornate si allungheranno, passando per il Natale, dove la nascita di Gesù porterà luce e il 31 dicembre si brucerà questo alberello con tutti i buoni auspici per l’anno che verrà.


solstizio-invernale


E’ il momento dell’anno in cui gli spiriti della Terra (e dei boschi) sono spinti a riposare, per prepararsi al lavoro che ci sarà nel ridare alla Terra i nuovi boccioli di vita, con la Primavera. Mentre l’anno volge al termine, le notti si allungano e le ore di luce sono sempre più brevi, fino al giorno del Solstizio invernale, il 21 dicembre. II respiro della natura è sospeso, in questo tempo si riposa nell’attesa di una trasformazione, e il tempo stesso pare fermarsi e prepararsi a vivere un nuovo ciclo.



Un’esperienza molto interessante, una serata da condividere insieme anche alla famiglia perché l’evento è rivolto a tutti, grandi e piccoli.


INFO

Per partecipare al solstizio d’inverno è richiesta conferma telefonica al 346-0261790, Rosi. L’evento si terrà presso la palestra di Medica Valli a Valli di Chioggia dalle ore 20.45 alle 22.45

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *