Do You Speak Chioggiotto?

Da Panificio Mediterraneo il panettone in vasocottura!

Scritto da il 5 dicembre 2018 alle 09:12
panificio mediterraneo chioggia pane chioggia lasambo0746panificio mediterraneo chioggia

Avete mai visto un panettone in vasetto? È il panettone in vasocottura e lo potete acquistare presso il Panificio Mediterraneo a Sottomarina!

Si tratta di un innovativo dolce di Natale creato dalla maestria di Denis Dianin, maestro del laboratorio della D&G Patisserie di Selvazzano Dentro, in provincia di Padova.

Un panettone creato con l’impasto tradizionale, cotto attraverso la tecnica della vasocottura che, negli ultimi tempi è tornata molto in auge.

L’impasto del Panificio Mediterraneo viene creato con prodotti naturali, di prima qualità, allo scopo di garantire la massima digeribilità, piacevolezza al palato, gusto e salute.


IMG_3749panificio mediterraneo chioggia


Freschezza e corretta umidità del panettone vengono garantite dai vasetti in vetro, che riparano il prodotto dai batteri e dagli sbalzi termici (principali agenti di alterazione delle caratteristiche originali del prodotto).

Sono molti i pregi di questa cottura, come quella di permettere la conservazione delle proprietà organolettiche dei cibi più a lungo e consentire al panettone di rimanere soffice per molto tempo; la vasocottura inoltre esalta il suo tradizionale sapore e consente di apprezzare tutte le sfumature dei diversi ingredienti utilizzati, conservandone la fragranza.


Oltre ai panettoni in vasetto, da Panificio Mediterraneo trovate le famose focacce di Natale e le ceste personalizzate!



panificio mediterraneo chioggia pane chioggia lasambo0752panificio mediterraneo chioggia


Panificio Mediterraneo
Via Barbarigo e Via San Marco a Sottomarina
Tel: 041 5543184

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *