Do You Speak Chioggiotto?

Da venerdì a domenica la festa di San Martino a Sottomarina

Scritto da il 9 novembre 2018 alle 00:11
san martino Dolce

Da venerdì a domenica, gli appuntamenti legati alla festa di San Martino. In piazza Todaro dal 9 all’11 novembre si tiene la mostra-mercato “Bell’Italia”, promossa da Ascom Chioggia, con una ventina di stand che propongono ai visitatori eccellenze enogastronomiche che difficilmente si trovano nella grande distribuzione: dai vini in bottiglia agli insaccati, e poi liquori, miele e derivati, formaggi, dolci, funghi, pane, pasta, olio, sott’oli, prodotti essiccati e sotto sale. Inoltre non manca l’oggettistica con prodotti biologici per la cura e l’igiene del corpo, candele, creazioni in acciaio, vetro, stampe, terrecotte, ceramiche, resina e maglieria di produzione locale. Orario apertura stand: 10-21. I pomeriggi, dalle 16, degustazioni guidate di alcuni produttori.

Sempre da venerdì 9 novembre, ma fino al 25 novembre, è allestito il parco divertimenti in piazzale Campo Cannoni a Sottomarina. In via san Marco invece sabato e domenica è prevista la mostra-mercato a cura di Confesercenti, con venticinque stand di vendita e o somministrazione di prodotti alimentari e non solo. Orario: dalle 8 alle 20. Domenica mattina è presente la contrada di San Martino.

«Ringrazio fin d’ora le associazioni di categoria – commenta l’Assessore al Commercio Genny Cavazzana – la loro collaborazione è fondamentale per la buona riuscita dell’iniziativa e si prospetta un buon lavoro anche per progetti futuri». 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *