Do You Speak Chioggiotto?

Acqua alta martedì, potrebbe superare il Baby Mose

Scritto da il 19 novembre 2018 alle 13:11
TOMBOLA ACQUA ALTA PEROTOLO

Una marea di 135 cm per Chioggia, questa la segnalazione del Centro Previsioni e Segnalazioni Maree del Comune di Venezia. La punta massima è prevista per le ore 8.45, e dovrebbe superare di una decina di centimetri la quota prevista su Venezia  a causa del forte vento di Bora.

L’aria fredda che da sabato interessa il nord Italia – come afferma il Centro Meteo dell’Arpa Veneto- “solo lunedì arrivando su Germania e Francia si approfondirà e sarà accompagnata da un calo della pressione anche al suolo”. Si prevede che questa perturbazione possa indurre venti di scirocco nel medio e basso Adriatico lasciando venti intensi di Bora nella parte nord e a Venezia. La concomitanza di questi due elementi storicamente viene detto “scontraura”.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *