Do You Speak Chioggiotto?

Valli: parchi pubblici nel degrado

Scritto da il 17 ottobre 2018 alle 21:10
IMG_20181013_143544

Una cittadina, Laura Doria, da tempo si sta battendo contro il degrado dei parchi pubblici in città. Dopo aver segnalato alcuni casi a Sottomarina, questa volta denuncia lo stato in cui versano i parchi pubblici di Valli. “

“Su richiesta di alcuni residenti della frazione di Valli – scrive la  la Doria in una nota – ho voluto constatare di persona lo stato di degrado dei parchi pubblici situati in via Liminio, Salsola e Salicornia. A parte il taglio dell’erba e lo svuotamento periodico dei cestini, i dintorni versano in condizioni di evidente degrado. Nei parchi non vi è alcuna attrezzatura ludica e le poche panchine presenti sono state scardinate e rese impraticabili”.

“Condizioni del genere hanno favorito la frequentazione dei parchi da parte di disagiati e gente poco attenta al bene comune, che frequentano la zona anche di notte. Le aree non sono recintate ed i cancelli hanno serrature ormai distrutte. In una frazione così urbanizzata come Valli – conclude Laura Doria – non è assolutamente accettabile che da più di dieci anni non esista nemmeno la più elementare delle altalene per far giocare i bambini”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *