- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 2 anni fa
- FalarseScritto 4 anni fa
- CriareScritto 4 anni fa
- CrestósoScritto 4 anni fa
- CalomareScritto 4 anni fa
- InsemenioScritto 4 anni fa
- PigrafeScritto 6 anni fa
- TagiareScritto 6 anni fa
- DescolarseScritto 6 anni fa
- PiovaScritto 7 anni fa
Raduno di Levrieri a Chioggia, la carica dei 109

108 persone, 109 levrieri si sono radunati a Chioggia domenica in un evento organizzato da Rino Ferroli e dalla figlia Elena, amanti di questi animali. L’iniziativa si ripete periodicamente in varie città del Veneto ed è promossa dai partecipanti ad un gruppo Facebook “Levrieri Rescue Triveneto. Dietro questo gruppo ci sono tante persone che hanno adottato dei levrieri per salvarli da un triste destino.
I greyhounds dell’Irlanda e Regno Unito ed i galgos e podenchi della Spagna vengono usati rispettivamente per le corse o per la caccia. Questo il motivo per il quale questi cani, più di ogni altra razza, subiscono maltrattamenti e hanno di conseguenza necessità di aiuto.
In Spagna e Regno Unito i levrieri, cioè galgo, greyhound e lurcher, sono costretti a un’esistenza fatta di maltrattamenti e crudeltà. In questi paesi i levrieri non sono considerati animali d’affezione, ma bestiame e beni agricoli. Quando non servono più i proprietari se ne disfano in modi orribili e crudeli.
Molte associazioni in Italia lavorano su due fronti: da un lato c’è il recupero, o salvataggio, dei levrieri direttamente sul posto e poi il trasporto in dove cercano per loro una famiglia. Nei raduni come quello svolto a Chioggia si fanno passeggiate di gruppo, si socializza e poi ci si ritrova tutti a tavola. Domenica oltre a molte persone provenienti da tutto il Triveneto, c’erano anche alcuni ospiti dalla Toscana e dall’Emilia Romagna.
Un breve video girato durante la foto ricordo collettiva
Davide Stravalaci
24 ottobre 2018 at 19:17
Uma bella iniziativa noi siamo di milano amiamo la razza dei levrieri abbiamo avuto due afghani e una saluchi e adesso una whppet ci a fatto piacere vedere Tani amanti dei levrieri a Chioggia che conosciamo molto bene.
Silvia par
24 ottobre 2018 at 21:26
Vorrei essere informata x futuri raduni.
Io da poconpp tempo ho due cuccioli levriero whippet
Marina
25 ottobre 2018 at 00:10
Purtroppo a Varese e provincia queste iniziative non vengono mai prese..un vero peccato…cani trasparenti purtroppo! Bravi!
London
25 ottobre 2018 at 09:26
Ciao io sono di Varese, che cani hai?