Do You Speak Chioggiotto?

Mega gru in Val da Rio, domani il trasporto su chiatta

Scritto da il 19 ottobre 2018 alle 15:10
© Pierpaolo_Romano_2018

Domani è il giorno in cui le mega gru Badeschi in Val da Rio verranno posizionate su chiatta. Vista la delicatezza delle operazioni è stata emessa un’ordinanza del Sindaco che prevede per domani mattina, sabato 20 ottobre, a partire dalle ore 11.30, lo sgombero delle persone presenti negli edifici commerciali delle Ditte Clam srl, Blu Pesca srl, O.P. Fasolari soc. cop. e Cam srl. A controllare le operazioni ci saranno la Protezione Civile e la Polizia Locale.
Le gru sono state realizzate in quasi un anno di lavoro e sono state progettate per il carico e scarico delle navi porta container, e sono destinate a Cipro.
«Dopo le comunicazioni avvenute con la Protezione Civile, la Capitaneria di Porto e la stessa ditta – spiega il sindaco Alessandro Ferro – abbiamo ritenuto opportuno procedere con la relativa ordinanza, per tutelare la pubblica sicurezza durante il passaggio delle due imponenti gru, che sporgeranno sopra i capannoni e la strada adiacente, che collega il ponte del Musichiere e il porto.».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *