Do You Speak Chioggiotto?

Lavori sulla pavimentazione del corso, saranno cantieri mobili

Scritto da il 15 ottobre 2018 alle 13:10
corso del popolo chioggia

In questi giorni in Corso del Popolo sono previsti alcuni interventi di sistemazione della pavimentazione in trachite, per cui sono stati appaltati i lavori con due progetti distinti.

Il primo progetto riguarda il tratto nord del Corso, da Calle San Giacomo a Piazzetta Vigo, compresa calle Duomo e calle San Giacomo, assegnati per un importo complessivo di 34.551,54 euro, il cui inizio è previsto per mercoledì 17 ottobre.

Il secondo progetto invece riguarda il tratto sud, da Porta Santa Maria all’incrocio con calle San Giacomo, il cui inizio è previsto per lunedì 22 ottobre per un importo complessivo di 39.931,29 euro.

I cantieri sono mobili e contenuti, interessando solamente la parte di pavimentazione dissestata e come tempistiche prevedono 90 giorni per l’esecuzione. «Si procederà a piccoli tratti, abbiamo calcolato degli interventi singoli di circa 9 metri quadri ciascuno – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Elga Messina – per non creare troppi disagi. I lavori che interesseranno calle San Giacomo e Calle Duomo saranno eseguiti nelle mattinate di mercato del giovedì dalle 7 alle 14, così da non interrompere la circolazione dei mezzi; mentre gli interventi sui plateatici di Corso del Popolo saranno realizzati, preferibilmente e nei limiti del possibile, nel giorno di chiusura dell’esercizio commerciale adiacente».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *