Do You Speak Chioggiotto?

Domenica calda, Chioggia invasa dai turisti

Scritto da il 15 ottobre 2018 alle 14:10
43828988_10217521354774427_3584525335250599936_n

La bella giornata ha portato in città tantissimi turisti che hanno voluto godersi la domenica coccolati dal buon cibo di Chioggia e per una passeggiata in centro storico.
Tra loro anche qualche centinaio di turisti arrivati con la nave da crociera inglese “Braemar”, ormeggiata per circa un giorno ai Saloni.
Ottimi affari per i ristoranti con gente in coda per poter mangiare.

C’era grande attesa per l’arrivo della nave da crociera, con 900 passeggeri a bordo: circa la metà si sono riversati nel centro storico, altri con dei bus hanno preferito altre mete, altri ancora si sono dedicati ad un giro in laguna con i battelli locali.

A salutare l’arrivo della nave il sindaco di Chioggia, Alessandro Ferro ed il comandante della Capitaneria di Porto, oltre al presidente dell’Ascom locale, Alessandro Da Re che auspica l’arrivo di almeno due navi al mese. «Certo ci sono ancora molte cose da risolvere – dice Da Re – è da tempo per esempio che chiediamo che questa zona del porto venga classificata da porto a commerciale a porto passeggeri. Noi la nostra parte la facciamo sempre».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *