Do You Speak Chioggiotto?

“”Tutto torna: dalla sofferenza alla consapevolezza”. A Medica Taglio di Po due serate sul tema famiglia

Scritto da il 7 settembre 2018 alle 12:09
"Tutto torna: dalla sofferenza alla consapevolezza". A Medica Taglio di Po due serate sul tema famiglia

“Le sofferenze familiari, come gli anelli di una catena, si ripetono di generazione in generazione finché un discendente acquista consapevolezza e trasforma la sua maledizione in benedizione. ”
– Alejandro Jodorowsky

Presso il nuovo poliambulatorio Medica Taglio di Po (Via Kennedy) il prossimo 8 e 15 ottobre si terranno due serate con la psicoterapeuta Elisa Bovolenta (dalle 20:30).


Nella nostra storia familiare sono depositati alcuni “strumenti/risorse” necessari per costruire il nostro benessere nel qui ed ora e per il futuro. Se vivo evitando la mia appartenenza, fuggo di fatto da me stesso.
Se vivo e mi sento totalmente condizionato dalla mia famiglia d’origine perdo me stesso.

Come posso vivere rimanendo fedele al mio essere, quindi sentendomi contemporaneamente fiero delle mie radici e libero da condizionamenti che riguardano il fare o l’essere? CONSAPEVOLEZZA DELLE RISORSE.

L’obbiettivo: accettare, conoscere e comprendere che la nostra appartenenza è un trampolino su cui saltare liberamente per arrivare in alto. Non un fantasma da evitare o qualcosa da dimenticare.


Per info e iscrizioni

3357401206; segreteria Medica Taglio di Po 0426321070.
Le iscrizioni si chiudono il 28 settembre.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *