- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 2 anni fa
- FalarseScritto 3 anni fa
- CriareScritto 3 anni fa
- CrestósoScritto 3 anni fa
- CalomareScritto 3 anni fa
- InsemenioScritto 3 anni fa
- PigrafeScritto 5 anni fa
- TagiareScritto 5 anni fa
- DescolarseScritto 6 anni fa
- PiovaScritto 6 anni fa
Sportello famiglia al via grazie ad un finanziamento regionale

Il Settore Servizi Sociali del Comune di Chioggia ha ottenuto un finanziamento regionale (DGR 1247/2016) per l’attivazione in via sperimentale di uno Sportello Famiglia. A seguito di gara d’appalto, il progetto è stato affidato alla Cooperativa “L’Approdo” di Chioggia.
Da inizio settembre le attività dello Sportello Famiglia si svolgono all’interno della sede dei Servizi Sociali di Palazzo Morosini, in Corso del popolo 1327. Si tratta di un front-office per agevolare l’accesso dei cittadini ai servizi sociali mediante l’informazione, l’orientamento e la consulenza in tema sociale. Lo Sportello Famiglia dà indicazioni su: contributi e agevolazioni economiche nazionali e regionali per le famiglie; opportunità, servizi e risorse che il territorio offre ai singoli cittadini, dai minori agli anziani.
«Invito i cittadini a usufruire di questo Sportello Famiglia – spiega l’Assessore dr. Luciano Frizziero –, perché molte volte non si conoscono i servizi che mette a disposizione il Comune di Chioggia nei vari ambiti. Qui si offrono informazioni sociali personalizzate e legate ai bisogni espressi dal singolo cittadino».
Lo sportello è aperto al pubblico: martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12.