Do You Speak Chioggiotto?

Presentata la settima edizione di “Chioggia Vela”

Scritto da il 21 settembre 2018 alle 13:09
vela chioggia

È stata presentata alla stampa, nella sede del Circolo Nautico Chioggia, la settima edizione di ChioggiaVela: la rassegna nata dalla collaborazione tra il Circolo Nautico Chioggia, il Comune di Chioggia, con il supporto della Pro Loco e di Adriatic LNG. A fare gli onori di casa il direttore sportivo del Circolo Nautico Chioggia Corrado Perini, che ha presentato alla stampa il programma completo. L’assessore allo sport Isabella Penzo ha ricordato l’importante attività svolta dal Circolo Nautico Chioggia che proprio quest’anno ha tagliato il traguardo dei 70 anni

L’edizione 2018 di Chioggia Vela, di fatto, è già iniziato lo scorso weekend con la disputa di Meteor Rosa e con la Bart’s Bash – l’evento disputato in contemporanea mondiale  per ricordare Andrew “Bart” Simpson, il velista inglese tragicamente deceduto in un incidente in Coppa America.
Gli eventi della settima edizione di ChioggiaVela proseguiranno poi da lunedì 24 fino a venerdì 28 settembre, quando a partite dalle ore 18:00 entreranno nel vivo le qualifiche per il Trofeo Meteorsharing. Ogni giorno quattro equipaggi si sfideranno a bordo di altrettanti meteor dinnanzi il bacino di Vigo per garantirsi la vittoria e l’accesso alla Meteor al Crepuscolo.

Sabato 29 settembre Trofeo Chioggia Vela e Sopraiventi si fonderanno per dare vita insieme ad una grande festa della vela: il campo di regata sarà situato antistante la spiaggia di Sottomarina ed il segnale di partenza è programmato alle ore 14:00. Dalle 18:00 il palcoscenico di piazza Vigo sarà tutto per la meteor al crepuscolo, la regata con circuito lagunare per la classe Meteor.

La settima edizione di Chioggia Vela terminerà quindi domenica 30 settembre, con la selezione zonale della classe Laser e, a seguire, le premiazioni presso la sede del Circolo Nautico Chioggia.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *