Do You Speak Chioggiotto?

Mondiali di Kickboxing cadetti e juniores, molti gli atleti chioggiotti

Scritto da il 12 settembre 2018 alle 23:09
IMG_9212

Conto alla rovescia per  uno degli eventi sportivi più attesi della kickboxing mondiale, da martedì 18 settembre  a Jesolo si svolgeranno i Campionati del mondo Cadetti e Juniores di kickboxing.

Questa disciplina nel Veneto è fortemente diffusa, conta 38 società sportive affiliate e quasi duemila atleti tesserati, molti dei quali di levatura internazionale. Il mondiale è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 10 e i 18 anni. Parteciperanno circa 2400 atleti provenienti da 62 Nazioni. Nutrita la presenza chioggiotta all’evento, a partire dal promoter che è Nicola Traina, residente a Chioggia, ed insegnante presso la palestra fitness Arena.

Saranno ben 9 gli atleti locali in gara che difenderanno i colori nazionali: Nordio Federico, Boscolo Edoardo Francesco, Penzo Ivan, Lanza Riccardo, Bellemo Nicola, Crepaldi Matilde, Abbassi Rihabe, Sartorato Martina e Bagarello Edoardo, che sono tutti allievi della  Asd euro Kickboxing e Doria Elisabetta della Fire Generation. Chioggiotti anche due coach della nazionale De Bei Gloria e Nordio Manuel. Da Chioggia parteciperanno anche 3 arbitri: De Bei Oriano, Doria Manuel, Zennaro Luca.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *