Do You Speak Chioggiotto?

La Soul Power Band live con Mattia Dalla Pozza, già sassofonista di Jovanotti

Scritto da il 5 settembre 2018 alle 22:09
Mattia-Dalla-Pozza-con-la-Soul-Power-Band-2

La Soul Power Band scelta da Mattia Dalla Pozza per il suo concerto del 12 Ottobre. Appuntamento da segnare in calendario per tutti gli amanti della musica Venerdì 12 Ottobre al Teatro Dario Fo di Camponogara. Il maestro Mattia Dalla Pozza, giovane sassofonista originario di Camponogara, che vanta già collaborazioni di rilievo nelle recenti tournée di Jovanotti, Giorgia, Mengoni e molti altri, porterà sul teatro della sua città l’energia della musica Soul in un vero e proprio live-show, accompagnato al suo fianco dalla formazione di Chioggia, Soul Power Band, composta da musicisti provenienti dal Conservatorio Venezze di Rovigo, nel quale anche Mattia è cresciuto e si è diplomato.

«Dopo la collaborazione in alcuni concerti di questa estate – spiegano Chiara e Stefano, cantante e tastierista della Soul Power Band – Mattia ci ha chiesto di partecipare all’evento del 12 Ottobre nel teatro di Camponogara per una speciale serata di musica e divertimento. Per noi è un bel traguardo considerato il calibro dei musicisti che si sono esibiti sullo stesso palco negli eventi degli scorsi anni promossi da Mattia in collaborazione con il Comune di Camponogara. E poi l’onore di suonare un intero concerto con Mattia assieme ad un altro super ospite». Infatti con Mattia Dalla Pozza e la Soul Power Band ci sarà come special guest anche il maestro Massimo Morganti, musicista dal curriculum prestigioso e docente di trombone al Conservatorio Venezze di Rovigo, del quale dirige anche la Big Band, che solo quest’estate nel main event di Umbria Jazz ha condiviso il palco con Quincy Jones, John Clayton, Nathan East, Dee Dee Bridgewater, Noa e i Take 6.

Mattia Dalla Pozza live con Jovanotti


Il concerto sarà un tributo ai grandi classici della Rhythm & Blues, e della Soul black music citando l’indimenticabile Aretha Franklin, James Brown, Sam & Dave, Tina Turner, e i Blues Brothers, principale fonte di ispirazione della band.

L’evento è inserito nella programmazione musicale della stagione autunnale del teatro di Camponogara che da diversi anni a questa parte offre momenti di incontro ed intrattenimento di qualità: «Ringrazio il Comune di Camponogara per l’opportunità di curare parte della rassegna musicale, portando nel nostro teatro musica e cultura – spiega Mattia Dalla Pozza – In modo particolare, mi sento di ringraziare l’Ufficio Cultura per gli sforzi tesi a garantire a Camponogara concerti di prima fascia con ospiti di spicco, come per il concerto del 12 Ottobre il trombone del maestro Morganti».

L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Camponogara. L’inizio del concerto è previsto alle 21,00, biglietto unico €.10,00, per informazioni e prenotazioni Ufficio Cultura Comune di Camponogara tel.041-5139923.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *