Do You Speak Chioggiotto?

Flowers: a Fronte del Porto la mostra dell’artista IAIA

Scritto da il 30 settembre 2018 alle 20:09
giorgia voltolina

Nuova esposizione dell’artista chioggiotta IAIA, con 7 opere tutte nuove.

Punto di partenza della nuova ispirazione è stato un suo quadro dalla precedente mostra sulle icone del Giappone. Dai fiori di ciliegio, IAIA ha cominciato a sviluppare una idea nuova, realizzando il primo lavoro totalmente bianco, una riproduzione a specchio del ciliegio. Da lì è partita la nuova collezione di quadri, tutti monocromi e multimaterici, raffiguranti fiori e piante. È la seconda volta che l’artista si cimenta con creazioni raffiguranti soggetti concreti, fiori e piante (la prima è stata con le opere della mostra AIKON, sul Giappone, nello studio fotografico PHUB). La sua caratteristica principale, come alcuni sanno, è utilizzare materiale non convenzionale, in questo caso perline in vetro, sabbia, ghiaia, strass e glitter.


L’inaugurazione della mostra avrà luogo giovedì 4 ottobre alle ore 18:00 all’enoteca Fronte del Porto a Chioggia. L’artista pensa che osservare una creazione artistica con in mano un buon bicchiere di vino sia il connubio perfetto!

Le opere resteranno esposte per una quindicina di giorni.


Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *