Do You Speak Chioggiotto?

“Spassisando da Vigo al Domo”, Chioggia e il suo folklore in un evento a Palazzo Grassi

Scritto da il 30 agosto 2018 alle 16:08
Chioggia foto Sara Ferro

Venerdì 7 settembre, alle ore 21:00 a Palazzo Grassi, si terrà l’incontro un incontro dedicato a Chioggia e il suo folklore con Fiore Bruno Cavallarin, autore del libro “Spassisando da Vigo al Domo”.

Seguirà una recita e lettura di poesie di attori della Compagnia Teatro Novo.

La serata è ad ingresso gratuito e mira a far conoscere l’associazione Scopri l’Amore onlus (clicca qui).


Fiore Bruno Cavallarin racconta Chioggia e il suo folklore, il paesaggio e le sue tradizioni.

Spaccati di vita quotidiana, del duro lavoro dei pescatori, del loro rapporto con il mare, del sentimento religioso,  della nostalgia dei tempi andati, della  lontananza. Avvenimenti, ricordi dell’infanzia, di litigi tra pescatori e ortolani. Riflessioni, intuizioni, affetti, sentimenti lieti o tristi, raccontati da  un chioggiotto che ama la propria città.

Fiore Bruno Cavallarin fa proprio questo con “Spassisando da Vigo al Duomo”: ci fa entrare nella “sua” e nostra Chioggia, amandola ancora di più.

 

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *