- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 2 anni fa
- FalarseScritto 3 anni fa
- CriareScritto 3 anni fa
- CrestósoScritto 3 anni fa
- CalomareScritto 3 anni fa
- InsemenioScritto 3 anni fa
- PigrafeScritto 5 anni fa
- TagiareScritto 5 anni fa
- DescolarseScritto 6 anni fa
- PiovaScritto 6 anni fa
Pulizia carente e mancata documentazione sulla provenienza degli alimenti, controlli e sanzioni in due locali

Sono proseguiti anche a durante la settimana di Ferragosto i controlli dell’equipaggio della Motovedetta 803 “A.Fava” della Compagnia Carabinieri di Chioggia, finalizzati al contrasto delle violazioni in materia di tracciabilità alimentare e rispetto delle norme igienico sanitarie. Due i ristoranti sanzionati. Nel primo, che si trova a Sottomarina, la titolare dovrà pagare 2.500: all’interno dei frigoriferi, i militari hanno rinvenuto complessivamente 150 kg di alimenti, carne e prodotti ittici, privi di documentazione attestante la provenienza. inoltre è stata riscontrata una generale carenza di pulizia dei locali cucina. I prodotti alimentari, del valore commerciale di € 3000 circa, sono stati sottoposti a sequestro per il successivo smaltimento.
Medesima sanzione di euro 2.500 è stata comminata al titolare di ristorante di uno stabilimento balneare sito sempre in località Sottomarina. I Carabinieri, in questo caso, hanno rinvenuto 200 kg di alimenti, carne e prodotti ittici congelati (cappesante sgusciate, hamburger, carne in tranci e panificati congelati), privi di documentazione attestante la provenienza. Anche in questo caso riscontrata una generale carenza di pulizia della cucina. I prodotti alimentari, del valore commerciale di € 3.500 circa, sono stati sottoposti a sequestro per il successivo smaltimento.
I controlli hanno riguardato anche alcuni pescherecci, e sono stati eseguiti con l’ausilio di personale della locale ULSS. In questo caso è stata elevata una sanzione amministrativa di euro 500 ad un pescatore chioggiotto, poiché le aree di stoccaggio del pescato della sua imbarcazione erano igienicamente carenti.