Do You Speak Chioggiotto?

Kit per i nuovi nati, non ci sarà il latte in polvere

Scritto da il 8 agosto 2018 alle 17:08
infante bimbo

12 mila euro a sostegno alla maternità, per tutti i nati del Comune di Chioggia. Questa somma sarà investita dall’amministrazione comunale a partire dal 2019 per tre anni e verrà consegnata all’associazione di volontariato “Movimento e centro aiuto alla Vita” onlus di Chioggia, che, in collaborazione con l’Aulss 3 Serenissima, predisporrà un kit da consegnare alle mamme clodiensi.

Nei giorni scorsi sui social era scoppiata la polemica di molte mamme che ritenevano la presenza nel kit di latte in polvere non necessaria e non idonea, in quanto poteva far intendere che l’allattamento artificiale sia migliore di quello naturale.

L’amministrazione comunale precisa ora che il kit in questione non conterrà latte in polvere: questa informazione era stata inserita nel comunicato stampa del 3/8/2018 per un mero errore. Nessun riferimento al “latte in polvere” o altri alimenti sostitutivi del latte materno appare nella delibera n. 148, approvata dalla Giunta il 24/7/2018 o nella bozza di progetto in via di definizione.

Ulteriori informazioni sul progetto, la sua definizione nel dettaglio e le partnership relative saranno comunicate dall’Amministrazione Comunale e dal “Movimento e centro auto Vita” nei prossimi giorni.

 

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *