Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia: anche Goletta Verde dice no all’impianto di Gpl

Scritto da il 9 agosto 2018 alle 21:08
Schermata 2018-08-09 alle 21.20.18

I recenti gravi incidenti stradali che hanno coinvolto mezzi che trasportavano GPL hanno creato una forte ondata emotiva a Chioggia dove è in costruzione un deposito proprio di Gpl e oli minerali. La paura di cosa potrebbe succedere in caso di incidente sta muovendo una protesta popolare online, e non solo, con una richiesta forte di intervento da parte delle massime autorità dello stato per fermare la nascita dell’impianto.

Oggi c’è stato anche un blitz di Goletta Verde, l’imbarcazione di Legambiente, presente in queste ore in Veneto nell’ambito della sua campagna annuale di monitoraggio. L’imbarcazione ha esposto uno striscione contro la realizzazione dell’opera, che prevede una portata di 10.350 metri cubi di gas e che dista 250 metri dal centro abitato ed è ritenuta un potenziale rischio per tutto il territorio. Gli attivisti hanno issato sulla barca uno striscione con la scritta “Stanchi di rischiare”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *