Do You Speak Chioggiotto?

“Scottature? No, grazie!”: una campagna dell’Ulss 3 Serenissima per sensibilizzare sul tema

Scritto da il 23 luglio 2018 alle 15:07
Spiaggia

“Scottature? No, grazie!”: è lo slogan dell’Estate lanciato dall’ Ulss 3 Serenissima, capofila del progetto che vede coinvolta anche la regione Veneto.
L’obiettivo del progetto è quello di diffondere la cultura della prevenzione fin da bambini perché, è dimostrato, che le scottature in età infantile provocano l’80% dei melanomi, il  tumore più aggressivo della pelle.

Per sensibilizzare le persone sul tema, i giovani in particolare, è stato realizzato un minivideo. “I protagonisti del video – ha esordito il Direttore Generale della Ulss 3 Giuseppe Dal Ben – sono tutti ragazzi e ragazze del territorio (circa una quindicina in tutto), dai 12 ai 18 anni, che si sono offerti gratuitamente di girarlo, diventando attori per un giorno. In questo modo abbiamo stretto un patto col territorio coinvolgendolo attraverso la partecipazione dei nostri giovani che, mettendoci la faccia, contribuiscono ad influenzare le scelte dei loro coetanei in maniera positiva”.

Il Video realizzato

Le 10 regole per proteggersi dal sole, consigliate dall’ Ulss 3 Serenissima
1) Evita di esporti al sole estivo fra le 11.00 e le 16.00
2) Applica una crema solare ad elevato indice di protezione
3) Rinnova l’applicazione della crema ogni due ore
4) Proteggiti dai raggi UV con cappello, maglietta, occhiali da sole
5) Proteggi la pelle dei bambini e investirai sulla loro salute
6) Evita l’esposizione solare durante al gravidanza per evitare la comparsa di macchie cutanee permanenti
7) Bevi molta acqua durante l’esposizione solare
8) Evita l’esposizione solare se stai assumendo farmaci
9) Riduci l’uso delle lampade abbronzanti
10) Vai sul sito dell’Arpav per sapere quando esporti al sole in maniera sicura: www.arpa.veneto.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *