Do You Speak Chioggiotto?

Forte San Felice, cresce il numero dei visitatori da fuori Chioggia

Scritto da il 10 luglio 2018 alle 14:07
Estate ragazzi Buon Pastore (1)

Proseguono le visite al Forte San Felice anche nell’estate 2018 e cresce il numero dei visitatori che arrivano da fuori Chioggia: oltre il 60% nella giornata del 7 luglio arrivavano infatti da fuori comune. Alcuni venuti appositamente, altri invece in vacanza a Sottomarina in questi giorni. “Nel terzo turno di visita – segnalano gli organizzatori delle visite – c’erano anche degli stranieri e la guida è stata perciò anche in inglese. Per tutti, locali e forestieri, la scoperta di un patrimonio storico affascinante in un sito suggestivo”.

Lunedì mattina invece il Forte ha ricevuto la visita di una cinquantina di giovanissimi che frequentano l’Estate Ragazzi della parrocchia del Buon Pastore di Sottomarina. Insieme agli animatori e al parroco, hanno potuto esplorare  questo posto a loro sconosciuto, del territorio in cui vivono.
I prossimi appuntamenti di visita sono  sabato 8 settembre, con la straordinaria partecipazione di un gruppo di figuranti della Marciliana, e sabato 22 settembre, nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *