Do You Speak Chioggiotto?

Concorso pianistico Città di Chioggia, stasera il concerto con l’Orchestra Sinfonica

Scritto da il 12 luglio 2018 alle 15:07
Musica

Mercoledì sera, all’auditorium San Nicolò, si è svolto il Concorso pianistico Città di Chioggia per la categoria juniores.

Per la categoria A (6-12 anni) ha vinto Nina Storozhenko, 10 anni, russa, seguita da Liya Dulati, 8 anni, del Kazakhstan, al terzo posto Ovin De Silva, 12 anni, dallo Sri Lanka.

Per la categoria B (13-16 anni) ha prevalso la 16enne italiana Virginia Benini, davanti a Tahe-Lee Liiv, 14 anni, estone e alla statunitense Marie Kobin, 15 anni.

I musicisti si sono esibiti in piano solo, mentre questa sera in Auditorium in calle san Nicolò suoneranno assieme all’orchestra sinfonica della città diretta da Pietro Perini.

Venerdì 13 luglio – dalle ore 21.15  sempre in auditorium- si esibiranno invece i pianisti della categoria seniores in piano solo, mentre sabato 14 (sempre in auditorium dalle 21.15) suoneranno assieme all’orchestra.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *