Do You Speak Chioggiotto?

Commercio abusivo, nuova operazione con oltre 3000 articoli sequestrati

Scritto da il 14 luglio 2018 alle 12:07
Retata in spiaggia 13luglio2018

Continuano le operazioni di controllo sulla spiaggia per la lotta al commercio abusivo. Ieri un’altra intensa giornata di sequestri, frutto della stretta e proficua collaborazione tra la Guardia di Finanza (nello specifico i militari della Compagnia di Chioggia e quelli della Compagnia Pronto Impiego di Venezia, i cosiddetti “Baschi Verdi”) e la Polizia Locale di Chioggia ha portato ad altri 8 sequestri ed oltre 3300 articoli sottratti al mercato illegale e verbali di violazioni amministrative per migliaia di euro.

Sono stati multati anche quattro ambulanti regolari – titolari del nulla osta demaniale –, che eccedevano con la merce esposta ben oltre le dimensioni del carretto, con banchi e stendini a terra che formavano veri e propri “suk” irregolari, offrendo tra l’altro appoggio logistico ad altri venditori abusivi.

«L’attenzione dell’amministrazione comunale è massima – commenta il sindaco Alessandro Ferro –, e anche grazie alle recenti norme regolamentari che abbiamo introdotto, ora è possibile punire questi pseudo “regolari” con il sequestro, oltre che con la sanzione amministrativa».

«Tali gravi comportamenti – spiega il comandante della polizia locale Michele Tiozzo – potranno essere tenuti in debita considerazioni sia per valutare l’applicazione di possibili misure di sospensione o di revoca del nulla osta al commercio in area demaniale, sia per l’eventuale nuovo rilascio del nulla osta il prossimo anno».

Sono oltre 8500 gli articoli sottratti quest’anno al mercato illegale, grazie all’ottima sintonia operativa tra le Fiamme Gialle e la polizia locale. Collaborazione che continuerà a svilupparsi con servizi congiunti di repressione del commercio abusivo, che si svolgeranno nel corso dell’intera stagione balneare lungo le spiagge di Sottomarina ed Isola Verde.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *