Do You Speak Chioggiotto?

Carnevale di Sottomarina, serata da incorniciare

Scritto da il 29 luglio 2018 alle 21:07
37940954_10216423733616694_1892021832207302656_n

Luci, musica, coriandoli e l’allegria contagiosa dei carri da tutto il Veneto. La notte del carnevale di Sottomarina porta sorrisi e mostra una città piena di voglia di far festa. Le coreografie dei gruppi mascherati coinvolgono al loro passaggio anche il pubblico e dimostrano che la musica ed il divertimento bene si coniugano con una città balneare come Sottomarina. Una festa che unisce: locali, strutture ricettive, gente di ogni età, tutti insieme a farsi travolgere dalla grande euforia del carnevale. Notevole l’indotto portato dall’evento, molti figuranti hanno alloggiato in alberghi e campeggi della città, molti turisti hanno pianificato la loro vacanza in questo fine settimana proprio per godersi lo spettacolo. Non c’era un posto libero nei ristoranti e nei bar.

“Ho creduto da subito alla potenzialità di questo evento – dice l’Assessore Angela D’Este – tanto che è stata la prima manifestazione che ho fatto in città quando sono arrivata. Lo spettacolo visto sabato è una bella soddisfazione”.

Anche il dispositivo di sicurezza ha funzionato molto bene, coordinato dal commissariato di P.S. di Chioggia coadiuvato dai carabinieri, dal grande lavoro della polizia locale e dai volontari dell’ANC, di ADA e Protezione Civile.

Felici ed orgogliosi i presidenti di Ascom Confcommercio Alessandro Da Re e di Confartigianato Michele Siviero per la riuscita della serata.

Il video della serata

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *