Do You Speak Chioggiotto?

Ascom e Confartigianato insieme per un agosto pieno di eventi

Scritto da il 13 luglio 2018 alle 13:07
21430238_10155472153855801_8341973106335475577_n

Il Comune di Chioggia dà fiducia ad Ascom e Confartigianato, in arrivo un agosto ricco di eventi.

Insieme si può fare molto di più, così Ascom Confcommercio, da sempre promotrice di molte manifestazioni in città, ha coinvolto anche Confartigianato nella realizzazione di un programma ricco ed ambizioso.


IL CARNEVALE ESTIVO

Si inizia sabato 28 luglio con il ritorno del Carnevale estivo a Sottomarina, con i più bei carri del Veneto.


“Grazie all’amministrazione che ha accolto con favore il nostro progetto- dice Michele Siviero, Presidente degli Artigiani. Abbiamo iniziato già da qualche anno a fare squadra con Ascom, animando calle San Giacomo durante le “Notti Bianche”, e da questa sinergia è nata la voglia di fare sempre di più; per questo abbiamo preparato insieme un ricco programma che animerà Chioggia, Sottomarina e Isola dell’Unione per tutto il mese di agosto.”

“Una collaborazione questa con l’amministrazione e Confartigianato che siamo sicuri farà bene alla città, che ha bisogno di occasioni di intrattenimento – queste le parole di Alessandro Da Re, Presidente di Ascom. Anche quest’anno molto di corsa, ma con tanta voglia di far bene e confermare i brillanti risultati che da sempre contraddistinguono le nostre iniziative. Grazie all’assessore Angela D’Este e a tutta l’amministrazione e gli uffici che hanno colto il nostro impegno in questi anni e ci hanno scelto come braccio operativo nelle importanti iniziative estive di agosto. Un grazie particolare anche a Gianni Nardo e a ChioggiaTV per l’impegno nel collaborare a tutto questo “.


20622151_10155371298380801_2003927492936489055_n


FERRAGOSTO ALL’ISOLA DELL’UNIONE

L’appuntamento più innovativo sarà quello del 14 agosto, con l’intera Isola dell’Unione che diventerà il cuore di una grande festa di Ferragosto, ci saranno addirittura due situazioni musicali, una dedicata ai giovani con dj set ed animatori di fama nazionale ed un secondo palco per far divertire gli amanti della musica latina.

Questi due palchi si uniranno idealmente con una proposta che sarà realizzata da ChioggiaTV insieme al tour Mangia Street Food che per la prima volta trasformerà i giardini dell’Isola dell’Unione in un grande punto di ritrovo per giovani, famiglie e turisti. Cibo e musica ogni sera da sabato 11 agosto al 15 agosto e un’ideale sinergia il 14 agosto con i due grandi palchi presenti. A chiudere l’evento del 14 ci sarà un grande spettacolo pirotecnico.

Spiega Gianni Nardo di ChioggiaTV: “Ogni anno, nelle iniziative che proponiamo, cerchiamo di valorizzare una zona della città. Quest’anno abbiamo voluto puntare sui giardini dell’Isola dell’Unione che possono diventare- auspichiamo già dal prossimo anno- il punto di riferimento del divertimento locale, magari coinvolgendo i pubblici esercizi di Chioggia e Sottomarina che crederanno nel progetto. Quest’anno faremo una sorta di anteprima per far capire come potrebbero essere valorizzati”.


alvaro-reyes-497749-unsplash


AREA RELAX a Sottomarina

Confermata anche Area Relax a Sottomarina che, dopo il successo dell’estate 2017, proporrà ancora la chiusura tutti i venerdì sera di agosto del tratto di Lungomare tra Astoria e Bagni Clodia. Quest’anno però si è voluto allargare la zona d’animazione coprendo anche tutto il Boulevard e coinvolgendo tutti i negozi del centro di Sottomarina.


132Area Relax 18 agosto 2017


CHIOGGIA PROTAGONISTA NELLE NOTTI BIANCHE

Non potevano mancare le Notti Bianche a Chioggia, che saranno due, una con ospite “Scintilla” Fubelli, famoso comico e conduttore della trasmissione televisiva Colorado, ed una dedicata allo Sbaracco con il fuori tutto dei negozi del centro di Chioggia, accompagnato da tanta animazione.


Gianluca_fubelli

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *