Do You Speak Chioggiotto?

“Io Sono Lì”, il film girato a Chioggia di Segre, su Rai 5

Scritto da il 12 giugno 2018 alle 11:06
IO-SONO-LI

Martedì 12 giugno, in tv su Rai 5 alle 21,15 Io sono Li, il film girato a Chioggia nel 2011 e diretto da Andrea Segre.

Dopo essere stato presentato alle Giornate degli Autori della 68ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il film è stato distribuito nelle sale italiane il 23 settembre 2011. Ha ottenuto 3 candidature ai Nastri d’Argento, 4 candidature e vinto un premio ai David di Donatello ed è stato premiato a 8 ½ Cinema Italiano.

La Storia

Shun Li è arrivata in Italia dalla Cina alla ricerca di fortuna. Dopo essere stata impiegata in un laboratorio tessile romano, la ragazza trova lavoro come barista in un’osteria di Chioggia, dove conosce Bepi, soprannominato il Poeta, un pescatore di origini slave. La loro amicizia è destinata a rinsaldarsi e divenire sempre più profonda proprio grazie alla poesia che permette loro di estraniarsi dalle ostilità che dividono le rispettive comunità e dalle difficoltà economiche che investono il paese.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *