Do You Speak Chioggiotto?

Arriva “App Temporali” di Arpav

Scritto da il 6 giugno 2018 alle 21:06
Paratie pioggia Chioggia Ala Serramenti

Se volete essere informati in tempo reale sull’arrivo di temporali o, in generale, di precipitazioni intense è stato messo a punto dall’Agenzia regionale per la protezione ambientale del Veneto (Arpav) una applicazione che si chiama“App Temporali”.

L’app una volta scaricata sullo smartphone consente di visualizzare le immagini e ricevere le notifiche per i Comuni scelti dall’utente (fino a tre) con la possibilità di scegliere l’estensione dell’area (da 10 a 50 chilometri) entro la quale si vuole ricevere l’avviso. Il sistema offre la possibilità di selezionare anche l’intensità della precipitazione (intensa o molto intensa) e l’intervallo tra le notifiche. Funziona anche su Bot Telegram, ma si può selezionare un solo Comune.

Il sistema è basato sul telerilevamento dei radar ARPAV di Teolo e Concordia Sagittaria e anche sui dati forniti da quello di Monte Macaion (in Trentino Alto Adige), che vengono poi elaborati dai server.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *