Do You Speak Chioggiotto?

Multe in Italia, aumentate dell’81% in dieci anni

Scritto da il 28 maggio 2018 alle 23:05
polizia-locale

La Cgia ha reso noto un dato statistico relativo al numero delle multe comminate dai vigili per violazione del codice della strada, negli ultimi dieci anni.Il dato è clamoroso, c’è stato un aumento di quasi l’81% . Da segnalare che invece il numero di coloro che le hanno pagate è sceso drasticamente.

Nel 2016, ultimo anno in cui i dati sono disponibili, appena il 39% ha pagato. Al sud le paga solo il 27,5%,con punte minime del 23,2% in Campania e del 18,4% in Sicilia. Sale al 34,2% la percentuale di chi ha pagato nel Centro, al 42,9% nel Nordovest, al 56% nel Nordest. Le amministrazioni comunali più virtuose sono quelle di Friuli V.G.(65,2% di riscossione), Provincia di Bolzano (74,2%) e Molise (74,5%).

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *