Do You Speak Chioggiotto?

Il Dottor Giorgio Cavallarin è il nuovo Primario di Medicina

Scritto da il 21 maggio 2018 alle 11:05
Giorgio Cavallarin con DG e d équipe

Il dottor Giorgio Cavallarin, chioggiotto doc, è il nuovo Primario di Medicina.

La nomina del dottor Cavallarin arriva in questi giorni, a firma della Direzione Generale.“Il dottor Cavallarin – ha detto congratulandosi il DG Ulss 3 Giuseppe Dal Ben – rappresenta un importante segno di continuità per l’Ospedale di Chioggia, che lo ha visto muovere i primi passi come giovane medico. Per poi crescere professionalmente sotto la guida di figure autorevoli come il professor Felice Casson, prima, e il nostro amato dottor Bariga, dopo. La sua nomina, pertanto, diventa anche una sorta di omaggio alla Città per cui il dottor Cavallarin continuerà a garantire un servizio di qualità”.

Chi è il dottor Cavallarin

Il dottor Giorgio Cavallarin ha mosso i primi passi in Medicina frequentando il Reparto di Medicina di Chioggia diretto dal Prof. Felice Federico Casson. La Dvisione di Medicina di Chioggia in quel periodo ha rappresentato una “scuola e palestra” di apprendimento per il medico e per molti altri attuali medici di Chioggia.

Nel 1984 ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova discutendo una tesi sperimentale eseguita proprio a Chioggia in collaborazione con l’Istituto di Semeiotica Medica dal titolo “Effetti del naloxone sulle curve glicemiche ed insulinemiche glucosio-alcool indotte sul soggetto normale”.  Dal novembre 1989 è stato assunto in Medicina a Chioggia dopo l’esperienza della “Guardia Medica” e “Servizio di Medicina di base ai villeggianti”.

Nel 1990 si è specializzato in Medicina Interna all’Università degli Studi di Padova discutendo una tesi, anch’essa svolta a Chioggia, dal titolo “Riserva epatica di vitamina A nelle epatopatie croniche”. Da sempre si è occupato di Endoscopia Digestiva e di Gastroenterologia collaborando anche con il Gruppo Triveneto per l’Ipertensione Portale dell’Università degli Studi di Padova, un gruppo multicentrico nel quale Chioggia rappresentava uno dei centri di studio. Dal 2011 è stato incaricato come Responsabile dell’UOS di Gastroenterologia che nel 2015 è diventata Unità Operativa Dipartimentale all’interno del Dipartimento Medico. Sempre dal 2011 ha ricoperto il ruolo di vicario del Direttore U.O.C. di Medicina, Dott. Angelo Boscolo Bariga. Dal mese di maggio 2018, il dottor Cavallarin è il nuovo Primario della Medicina di Chioggia.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *