Do You Speak Chioggiotto?

In retromarcia contro l’auto dei carabinieri: arrestato un chioggiotto

Scritto da il 26 aprile 2018 alle 15:04
carabinieri

Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Monselice (Padova), un chioggiotto di 22 anni è stato arrestato per essersi ribellato ai carabinieri che lo avevano trovato in possesso di oggetti atti a offendere.
Il giovane si trovava con un coetaneo della zona, nel parcheggio di un centro commerciale. Gli uomini in divisa li hanno notati e hanno deciso di procedere con un controllo, trovando nell’auto del padovano un manganello telescopico e una fionda.

I carabinieri, per vederci chiaro, hanno chiesto ai giovani di seguirli alla stazione carabinieri. Una volta salito in macchina, il chioggiotto ha perso la testa: si è messo a insultare gli uomini in divisa, ha innestato la retromarcia e con una manovra improvvisa ha accelerato andando a sbattere contro la macchina dei carabinieri. Sembra che l’urto sia stato piuttosto forte, tanto che il carabiniere alla guida della “gazzella” è stato costretto a ricorrere alle cure mediche per il colpo di frusta subìto.

Il 22enne è quindi finito in manette per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, mentre sia per lui che per l’amico è scattata anche la denuncia per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. Entrambi, su disposizione del Pm di turno, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma di Abano in attesa della direttissima di giovedì mattina.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *