Do You Speak Chioggiotto?

Bandiera Verde 2018: la spiaggia di Sottomarina si conferma a misura di bambino

Scritto da il 22 aprile 2018 alle 23:04
bandiera verde

Sono 136 quest’anno le spiagge italiane a misura di bambino, due in più rispetto al 2017. C’è anche un debutto europeo, per la prima volta è stata premiata una spiaggia spagnola, cioè Malaga. Confermata la bandiera Verde a Chioggia- Sottomarina, una delle sei località balneari venete inserite nell’elenco, insieme a Caorle (Venezia), Lido di Venezia, Cavallino Treporti (Venezia), Jesolo- Jesolo Pineta (Venezia), San Michele al Tagliamento-Bibbione (Venezia).

I riconoscimenti sono stati assegnati in queste ore a Montesilvano (Pe), nel corso del IV Convegno nazionale delle ‘Bandiere Verdi’, presieduto da Italo Farnetani, ordinario di Pediatria della Libera università Ludes di Malta.

La ricetta dei pediatri per una località di mare ideale per i bambini più piccoli prevede dunque: “Sabbia meglio di sassi e rocce, un po’ di spazio fra gli ombrelloni per giocare, acqua che non diventi subito alta in modo che ci si possa immergere in sicurezza”. Utile la presenza anche di un bar che possa rispondere alle varie esigenze dei bambini, per esempio per lo spuntino di metà mattinata, la merenda, oppure anche per scaldare latte o altri pasti per i più piccini”

Note
Foto: Archivio

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *